Lamezia. Si alza il sipario di Vacantiandu con Marco Falaguasta
Si alza il sipario su “Vacantiandu in anteprima”, la stagione del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ideata e diretta da i Vacantusi in collaborazione con Fita e con la direzione artistica di Nico Morelli e Diego Ruiz.
Domani, giovedì 10 febbraio alle 21, l’ironia di Marco Falaguasta con lo spettacolo “Neanche il tempo di piacersi” aprirà la stagione teatrale di Vacantiandu.
Falaguasta, conosciuto per i ruoli interpretati sul piccolo schermo in soap come Cento Vetrine, serie come “Il Restauratore” e “Rimbocchiamoci le maniche”, Falaguasta porta una satira della società. I costumi di oggi e i rinnovati linguaggi dai quali gli adulti si sentono più spesso tagliati fuori e indicati come “boomer”, costruiscono uno spettacolo in grado di abbracciare generazioni diverse.
Scritto a sei mani insieme a Tiziana Foschi, che ne cura anche la regia, e Alessandro Mancini, in questo spettacolo Falaguasta si cimenta con le modalità dello storytelling, in un racconto divertente e arguto che diventa cronaca dei nostri tempi, nel quale ognuno di noi si riconosce.
Attiva l’iniziativa “Ti invito a teatro” ideata dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con I Vacantusi per coinvolgere giovani studenti e dare la possibilità anche alle persone anziane e a chi non può permetterselo di assistere agli eventi in cartellone. Un progetto, a cui ha aderito anche la Caritas diocesana di Lamezia, che riserva fino a cento biglietti per ogni spettacolo per aprire le porte del teatro a tutti.