Discarica abusiva nel vibonese: segnalato il presunto responsabile

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Limbadi, unitamente a quelli della Stazione Forestale di Spilinga, hanno scoperto nei giorni scorsi l’ennesimo oltraggio alla natura in località Gattota.

Sul posto è stato sorpreso dai militari un artigiano intento a scaricare dal proprio camion materiale edile di scarto all’interno di un terreno privato, che privo di barriere è stato evidentemente ritenuto un comodo punto da utilizzare per il deposito incontrollato di rifiuti.

Il sopralluogo condotto dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica, ha fatto emergere infatti che l’area già altre volte era stata utilizzata per lo sversamento di rifiuti, tanto che è stata circoscritta un’area ben più ampia nella quale sono stati individuati più ammassi di spazzatura che interessano anche un costone erboso che degrada verso il letto di un torrente, con il concreto rischio di inquinamento per le acque e la possibilità che la spazzatura arrivi sino al mare.

L’area è stata posta sotto sequestro, il presunto autore dell’illecito segnalato alla Procura e il suo mezzo posto sotto sequestro.