Tutti i vantaggi dei lanyard personalizzati come omaggi aziendali
In occasioni come le fiere, i convegni e altri eventi di questo tipo, bisogna predisporre dei gadget aziendali per i partecipanti: un’ottima idea consiste nei lanyard personalizzati. Ci riferiamo ai classici laccetti porta-badge, dotati di un pratico moschettone e/o di un cordoncino a cui applicare il tesserino.
Perché questi accessori sono convenienti? Innanzitutto perché sul tessuto puoi far stampare il tuo logo, e supportare così la tua strategia di marketing. Poi, perché in queste situazioni bisogna fare dei regali al pubblico per consolidare sia la brand identity, sia il rapporto stesso con gli utenti.
È necessario che il lanyard sia personalizzato con un elemento che ricordi il tuo marchio, e che sia di elevata qualità per un risultato longevo e sicuro. Tutti questi criteri saranno rispettati se ti affiderai a un team efficiente e professionale, come quello che gestisce il sito di Gadget365.
Lanyard per promuovere un’azienda…
Come già abbiamo accennato, il lanyard personalizzato è un eccellente strumento di promozione e di comunicazione. Le imprese, in circostanze come le fiere, devono fare di tutto per distinguersi dai competitors: i gadget su misura sono perfetti per rafforzare una determinata immagine, e i laccetti per badge non fanno eccezione.
Un oggetto semplice come il lanyard può raccontare molto su di te e sui valori della tua vision. La tua attività viene “narrata” attraverso i colori del lanyard, il logo stampato sulla superficie e gli altri dettagli decorativi: il nome del business sarà sotto gli occhi del pubblico per tutta la durata dell’evento. È ovvio, quindi, che gli utenti saranno più propensi ad approfondire e a raccogliere informazioni sui servizi che offri.
… e per fare un dono al pubblico
Non dimentichiamo il fattore affettivo ed emozionale connesso ai gadget personalizzati. Questi sono veri e propri regali, segno di premura nei confronti dei destinatari.
Di conseguenza, sono indispensabili per stabilire una salda relazione con la community, e per fidelizzare i clienti. Sono finalizzati anche ad attirare nuove persone, incuriosite dal logo e dalla bellezza del gadget: è in questo modo che si amplia il bacino di utenza, e che si cresce da un punto di vista professionale.
Una vasta selezione di modelli
Come puoi notare esplorando lo shop di Gadget365, in commercio ci sono numerosi modelli di lanyard personalizzati.
Per cominciare, alcuni sono caratterizzati da una struttura unica, mentre altri hanno la parte con gancio che si stacca. Ci sono i lanyard con moschettone di metallo fisso, e quelli con eventuale cordino da sostituire.
Inoltre, questi articoli possono essere resi ancora più sicuri dal dispositivo safety-lock contro lo strangolamento. Tale accortezza verrà vista come un ulteriore indice di attenzione e di sensibilità verso i destinatari. Un lanyard simile è ideale anche per i più piccoli che partecipano alle fiere insieme ai genitori.
Ricordiamo che i lanyard porta-badge si differenziano in base alla tonalità, al materiale e al motivo decorativo. Ci sono quelli a tinta unita, quelli a pois, quelli a righe e così via.
Un oggetto utile ed elegante
I lanyard sono vantaggiosi come gadget personalizzati per eventi perché uniscono, in sé, l’elemento funzionale e quello estetico. Nel senso che sono belli da vedere e, chiaramente, sono utili.
Il lanyard può essere considerato come un accessorio ornamentale, grazie al quale tutti i look diventano più originali ed eleganti. Serve, poi, ad avere il badge a portata di mano e ad essere sempre immediatamente riconoscibili nel corso delle fiere e dei congressi.
I lanyard personalizzati con logo sono un must per lo staff e per i clienti, e aiutano a rafforzare lo spirito di squadra e di appartenenza a un gruppo. Sono come un simbolo, da usare a scopo pratico (tanto per il badge quanto, ad esempio, per le chiavi).
I materiali
Tieni presente che non c’è un solo materiale con cui realizzare i lanyard personalizzati. Tra i prodotti tradizionali abbiamo quelli di raso, decisamente raffinati; invece più moderni sono i laccetti di poliestere, che hanno lo stesso impatto visivo e sono molto resistenti all’usura, agli strappi ecc.
Oppure, che ne pensi dei lanyard ecosostenibili? Tra i più popolari abbiamo quelli in RPET, o PET riciclabile. Il polietilene tereftalato è un materiale sintetico, a norma di legge e perfetto per oggetti come i lanyard.
Per maggiori informazioni: Gadget365
Un ampio assortimento di lanyard personalizzabili – con logo o con altre scritte – è fornito su gadget365.it, fiore all’occhiello nell’ambito dei gadget aziendali su misura. In realtà, sullo shop trovi anche moltissime altre soluzioni per promuovere la tua strategia di marketing: articoli a prezzi favorevoli, con cui diffonderai il tuo nome e i tuoi valori.
Il team di Gadget365 invia una bozza grafica gratis prima della stampa, ed è sempre disponibile per qualunque dubbio. Comunicare con il pubblico e consolidare l’identità di un marchio non è mai stato così semplice!