Buccirosso a Catanzaro racconta “La rottamazione di un italiano perbene”
Racconta “La rottamazione di un italiano perbene” Carlo Buccirosso. E lo farà giovedì 31 marzo alle 21 al teatro comunale di Catanzaro.
Lo spettacolo, inserito nella stagione teatrale di AMA Calabria ideata e diretta da Francescantonio Pollice, narra la storia di Antonio Pisapìa (Buccirosso), che incarna l’italiano perbene proprietario di un ristorante sull’orlo del fallimento. A gravitare intorno a lui, la famiglia, composta dalla moglie e dai due figli. Una commedia a tutti gli effetti, dove la comicità si mescola con i problemi della vita di tutti i giorni.
‘La rottamazione di un italiano perbene’ è la raffigurazione frizzante dell’uomo medio che si ritrova ad affrontare determinate difficoltà, è la rappresentazione di come una crisi economica possa portare subbuglio all’interno di una famiglia unita.
“In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando – ha dichiarato Pollice – la commedia ci offre la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della leggerezza, grazie alla performance di Carlo Buccirosso e all’intera Compagnia. Quella di assistere a ‘La rottamazione di un uomo perbene’ sarà un’occasione per ritrovare lo spirito giusto e di abbandonarsi ad una storia che ci farà divertire e riflettere al tempo stesso”.
Non solo protagonista, Carlo Buccirosso mostra il suo talento a 360 gradi, essendo anche il regista e l’autore dell’intera commedia prodotta dall’Ente Teatro Cronaca VesuvioTeatro.
Con ‘La rottamazione di un italiano perbene’ si potrà gustare il sapore della commedia all’italiana, quella che dava un insegnamento attraverso il sorriso. Carlo Buccirosso è ormai uno degli attori più affermati, grazie alla sua comicità tutta partenopea che ha messo a disposizione di grandi pellicole come ‘Febbre da cavallo – La mandrakata’ di Carlo Vanzina, ‘Il divo’ e ‘La grande bellezza’ di Paolo Sorrentino, oltre ad essere un grande autore di teatro con spettacoli che da lui diretti come ‘Una famiglia quasi perfetta’ e ‘Napoletani a Broadway’.