All’Università Mediterranea l’evento “Una giornata in biblioteca”
Dal 20 al 28 aprile, il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria organizza “SBAperTE: Una giornata in Biblioteca”, una rassegna di incontri e seminari aperti a tutta la comunità universitaria.
Le Biblioteche dell’Area di Agraria, di Architettura, di Ingegneria e di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dedicheranno ognuna una giornata a incontri di approfondimento su temi della rispettiva area scientifico-disciplinare e seminari sulla ricerca bibliografica. La Biblioteca della Residenza Universitaria di Via Manfroce organizzerà un seminario su un tema di interesse generale, dal titolo “I nostri amici animali e i loro diritti”.
Durante ciascuna giornata, inoltre, il personale bibliotecario illustrerà ai partecipanti i servizi e le risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La professoressa Marina Mancini coordinatrice scientifica del Sistema Bibliotecario di Ateneo dichiara: "SBAperTE costituisce la prima rassegna di incontri e seminari in presenza dopo il lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia, in cui questi eventi potevano svolgersi solo a distanza. Sono impegnate nell'iniziativa tutte le Biblioteche che compongono il Sistema Bibliotecario di Ateneo. L'obiettivo è riaffermarne la centralità come luoghi di apprendimento e di arricchimento culturale".