Famiglie in difficoltà, a Crosia un voucher di sostegno

Cosenza Attualità
Paola Nigro

Sostegno alle famiglie in difficoltà e alla prima infanzia, in arrivo i voucher per l’acquisto di beni di prima necessità. L’ambito territoriale per i servizi sociali ha emanato un avviso per l’attribuzione di bonus una tantum con importi da un minimo di 150 ad un massimo di 500 euro.

L’avviso è stato pubblicato dal Comune di Corigliano-Rossano, capofila dell’ambito a cui afferiscono undici comuni tra cui quello di Crosia, ed è destinato a tutte quelle famiglie che abbiano nel loro nucleo bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.

"Si tratta di un piccolo ma importante ristoro economico per tutte quelle famiglie che hanno subito gli effetti nefasti della crisi economica scaturita dalla pandemia" dice l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Crosia, Paola Nigro. "È dovere delle istituzioni portare sostegno e aiuto ai cittadini in difficoltà e soprattutto ai più piccoli che rimangono le principali vittime di questo periodo di grande incertezza economica. L’auspicio è che si tratti di una prima misura alla quale possano farne seguito delle altre finalizzate alla crescita sana e protetta dei bambini".

Il contributo sarà concesso per mezzo di voucher a favore di nuclei familiari con minori da 0 fino a 3 anni di età. L’importo del voucher è determinato tenendo conto dell’Isee, suddiviso in due fasce di reddito. Per ottenere il voucher è necessario essere residenti nel comune di Crosia (o negli altri comuni dell’ambito).