Alternanza scuola-lavoro, il Comune di Cassano all’Ionio patrocina evento sul tema
La giunta comunale di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato su proposta del responsabile del Settore Socio Turistico Culturale, la concessione del patrocinio gratuito dell’ente locale, per il convegno sul tema: “L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore”.
L'evento si svolgerà il prossimo 6 maggio presso l'istituto scolastico Erodoto di Thurii di Cassano All’Ionio a cura del Movimento per la vita odv. Il Convegno in questione, è finalizzato al riconoscimento della possibilità di effettuare una valida esperienza di alternanza scuola/lavoro non presso soggetti convenzionali, quale può essere il luogo di lavoro, ma presso soggetti di natura diversa, non interessati alle logiche del profitto o di mercato, ma legati al volontariato ed al terzo settore.
L’evento, è stato sottolineato, riveste una grande valenza sociale ed educativa. L’atto, è stato dichiarato immediatamente esecutivo.