Caffè e marijuana: scoperto un “bar della droga” a Bisignano
Un ventisettenne di Bisignano, proprietario di un bar ubicato nello stesso comune, è stato arrestato quest'oggi dai Carabinieri della compagnia di Rende con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto scoperto dai militari, il giovane avrebbe trasformato il proprio bar in una base di spaccio.
Questo l'esito di un servizio di controllo e prevenzione del territorio, nato a seguito di alcuni movimenti sospetti registrati proprio presso il suddetto bar. In particolare, ad attirare l'attenzione dei militari è stato il continuo via vai di giovani, ritenuto eccessivo ed incompatibile con le consumazioni della piccola attività.
La circostanza ha portato all'avvio di un controllo, che ha permesso di scoprire circa 600 grammi di marijuana occultati nel locale della cucina, nascosti all'interno di un barbecue. Oltre alla droga sono stati rinvenuti anche dei materiali da confezionamento e dei bilancini di precisione. Il controllo è stato così esteso presso l'abitazione del soggetto, dove sono state rinvenute ulteriori dosi di marijuana già pronte alla vendita.
Il tutto è stato sequestrato, mentre il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.