La Energy Italy Spa di Roberto Ingoglia cresce ancora: operativa la nuova sede di Spoleto
La Energy Italy Spa di Benedetto Roberto Ingoglia continua a crescere, dimostrandosi ormai una delle realtà imprenditoriali più solide del nostro Paese. Una vera e propria soddisfazione per l'imprenditore originario di Partanna, che l'ha fondata 10 anni fa e che ha sempre messo tutto se stesso nell'azienda. Specializzata nelle energie rinnovabili, dall'eolico al fotovoltaico, la Energy Italy Spa è oggi un punto di riferimento anche per quei privati che necessitano di consulenza sul Superbonus 110% e sull'Ecobonus. Una realtà che oggi più che mai si sta rivelando determinante nel panorama italiano e che da pochi mesi ha inaugurato una nuova filiale, a Spoleto. Una scelta strategica, quest'ultima, poiché consente alla Energy Italy Spa di allargare il proprio raggio d'azione e di garantire la propria presenza anche in tutto il centro Italia: area che fino a poco tempo fa rimaneva ancora scoperta.
Costermano, Catania, Partanna e Spoleto: le 4 sedi della Energy Italy Spa di Benedetto Roberto Ingoglia
Con l'inaugurazione ufficiale della nuova filiale di Spoleto, le sedi della Energy Italy Spa di Benedetto Roberto Ingoglia sono diventate 4 e si trovano tutte in località strategiche. Finalmente, l'azienda è in grado di garantire la propria presenza diretta sull'intera Penisola senza dimenticare naturalmente la Sicilia, che rimane uno dei centri nevralgici della Energy Italy Spa.
Vediamo però nel dettaglio quali sono le sedi dell'azienda e in che modo grazie a tale operazione si sta assistendo ad un importante aumento del fatturato.
Costermano: la sede storica della Energy Italy Spa
Quella di Costermano può essere considerata la sede storica della Energy Italy Spa e infatti è proprio qui che si trovano tutti gli uffici amministrativi. Costermano si trova in provincia di Verona e questo lo rende un punto particolarmente strategico, in quanto consente alla Energy Italy Spa di gestire l'intera area del nord Italia. Parliamo poi di una sede che rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento e che a livello di fatturato continua a rivelarsi preziosa: basti pensare che nel 2021 la sola filiale di Costermano ha gestito il 45% del fatturato nazionale della Energy Italy Spa. Benedetto Roberto Ingoglia ha sicuramente compiuto un'ottima scelta a livello strategico.
Catania: la filiale della Sicilia occidentale
La filiale di Catania è stata inaugurata ad inizio 2021, su volere di Benedetto Roberto Ingoglia che come abbiamo detto è nato a Partanna in provincia di Trapani e non ha mai spesso di credere nelle grandissime potenzialità della sua isola. La dimostrazione che anche questa è stata una scelta vincente non ha tardato ad arrivare d'altronde, perché a fine 2021 la sede di Catania aveva gestito più del 50% del fatturato nazionale dell'azienda. Naturalmente, a livello prettamente territoriale, questa filiale è deputata alla gestione dei rapporti commerciali con tutta la Sicilia occidentale ma anche con la Calabria.
Partanna: la filiale Energy Italy Spa della Sicilia occidentale
Sempre nel 2021 ma con qualche mese di ritardo rispetto alla sede di Catania è stata inaugurata in Sicilia anche la filiale di Partanna. Inutile sottolineare il grande legame che Benedetto Roberto Ingoglia vanta con questa città in provincia di Trapani: si tratta d'altronde del suo paese natio. Eppure, la scelta di aprire una sede della Energy Italy anche a Partanna non è stata legata esclusivamente a questioni personali. Benedetto Roberto Ingoglia è un imprenditore che sa il fatto suo ed è riuscito a dimostrarlo per l'ennesima volta. Grazie infatti alla filiale di Partanna in provincia di Trapani, la Energy Italy Spa è in grado di garantire oggi la sua presenza in tutta la Sicilia occidentale. In quanto ai numeri, ancora una volta sono a supporto delle scelte di Benedetto Roberto Ingoglia: nel 2021, in meno di 3 mesi questa sede ha gestito il 5% del fatturato nazionale complessivo dell'azienda.
Spoleto: l'ultima arrivata tra le filiali della Energy Italy
Arriviamo infine a Spoleto, dove è stata inaugurata proprio di recente la nuovissima filiale della Energy Italy Spa, anche in questo caso fortemente voluta da Benedetto Roberto Ingoglia. Effettivamente, mancava una sede nel centro Italia e Spoleto si trova in una posizione che consente di coprire un territorio piuttosto vasto. L'inaugurazione della filiale di Spoleto è avvenuta lo scorso 27 maggio e per l'occasione naturalmente era presente l'attuale Presidente della Energy Italy Spa ossia Sergio Grifoni, al quale l'imprenditore di Partanna ha passato il testimone alcuni mesi prima.
Non mancava però all'inaugurazione Benedetto Roberto Ingoglia: il fondatore dell'azienda ha infatti lasciato la carica di Presidente ma di certo non ha abbandonato l'azienda da lui stesso fondata 10 anni fa. Parliamo di un imprenditore che si è saputo distinguere nel panorama nazionale e che continua a farlo, vestendo magari dei ruoli differenti ma rimanendo pur sempre la vera anima della Energy Italy Spa.
Con l'inaugurazione della nuova filiale di Spoleto, la Energy Italy Spa può oggi confermarsi una delle aziende più solide nel campo delle energie rinnovabili e riesce a garantire la sua presenza in modo più capillare sull'interno territorio nazionale. È stato insomma compiuto un ulteriore passo in avanti, per un futuro ricco di soddisfazioni e conferme.
Energy Italy Spa: 10 anni di successi per Benedetto Roberto Ingoglia
La Energy Italy Spa è stata fondata dall'imprenditore di Partanna Benedetto Roberto Ingoglia nel 2012 e sono dunque passati 10 anni esatti dalla nascita di questa azienda. 10 anni fatti di duro lavoro ma anche di tantissimi successi, che hanno contribuito a far crescere il nostro stesso Paese. È infatti grazie ad imprenditori come Benedetto Roberto Ingoglia che l'Italia è riuscita a rimanere, seppur con tempistiche leggermente differenti, al passo con gli altri Paesi. Ed è sempre grazie ad imprenditori come Benedetto Roberto Ingoglia che oggi, in tempi di crisi e con un conflitto tra Russia ed Ucraina in atto che si sta ripercuotendo anche sul settore energetico, possiamo contare sulle rinnovabili. Credere nelle potenzialità di fotovoltaico ed eolico non era facile 10 anni fa, ma chi lo ha fatto è riuscito nel proprio piccolo a fare una grandissima differenza per tutti.