Crotone. La musica è troppo alta, sequestrate le casse a due locali sul lungomare

Crotone Cronaca

Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno eseguito delle attività di rilevamento tecnico dei rumori sul lungomare di Crotone dopo che alcuni residenti si sono lamentati segnalando il disturbo.

Dai rilevi fotometrici si è così accertato che la musica diffusa nelle serate precedenti fosse di volume superiore ai limiti previsti dalla normativa, inoltrando pertanto alla Procura della Repubblica locale un’informativa di reato in tal senso.

Da qui il Gip del tribunale ha emesso un provvedimento di sequestro della strumentazione utilizzata, eseguito dalla Squadra Amministrativa della Questura nei confronti dei titolari di due locali di intrattenimento del lungomare cittadino, a cui sono state sequestrare tre casse acustiche utilizzate per diffondere la musica.

Al termine degli accertamenti eseguiti nei precedenti giorni, inoltre, i titolari di altre due attività di somministrazione di alimenti e bevande, sempre del lungomare pitagorico, sono stati sanzionati poiché è stata rilevata la presunta molestia ed il disturbo al vicinato che sarebbe avvenuta con la diffusione di musica ad un volume oltre i limiti consentiti.

Gli stessi sono stati anche segnalati al sindaco di Crotone per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana.