Aggressione ex sindaco Coco, disposto il carcere minorile per i due 17enni

Crotone Cronaca
Francesco Coco

Tentato omicidio pluriaggravato e violazione di domicilio: sono queste le accuse contestate ai due diciassettenni ritenuti responsabili della violenta aggressione subita intorno alla mezzanotte di sabato scorso da Francesco Coco, 73enne ex sindaco di Roccabernarda, nel crotonese (QUI).

Per entrambi il Tribunale dei minorenni di Catanzaro ha infatti disposto la custodia in un istituto minorile dopo che, identificati nell’immediatezza dei fatti dai carabinieri di Petilia Policastro, che avevano subito visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, erano stati arrestati e portati nel Cpa del carcere minorile del capoluogo di regione (QUI).

Stamani sono così comparsi davanti al giudice per l'udienza di convalida ma, assistiti dal loro legale, l’avvocato Antonio Ierardi, non hanno risposto alle domande del magistrato che al termine dell’udienza ha disposto la misura a loro carico.

Mentre migliorano le condizioni di Coco, ricoverato dalla stessa sera dell’aggressione nell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, non sono stati ancora chiariti i motivi dell’aggressione.