Giovedì sera a Rocca di Neto sarà una “Notte Bianca Calabrese”

Crotone Tempo Libero

Il Comune di Rocca di Neto in collaborazione con la PROLOCO Neaithos di Rocca di Neto, Calabria Sona e con tutte le attività commerciali del territorio presenta la 1° Notte Bianca Calabrese evento che vuole avvicinare specialmente i giovani verso la musica di artisti calabresi, l’artigianato, l’enogastronomia e la scoperta di luoghi del territorio che anche i nostri ragazzi non conoscono.

Un evento che possa portare sia intrattenimento nell’estate rocchitana sia far conoscere grandi artisti di casa nostra al grande pubblico. Una prima grande ‘Notte bianca’ sul centralissimo Viale Aldo Moro e il Parco Giochi Comunale già luogo di incontro dei giovani ma che si trasformerà nel cuore pulsante della movida di questo appuntamento.

Appuntamento più atteso e di richiamo sicuramente saranno i concerti dei tre giovani artisti calabresi Fabio Cutro, Freelove e Gli Anni Veloci che giocano in casa, ci sarà spazio anche per altri momenti musicali organizzati dai locali del luogo e per la grande gastronomia locale, i vini del territorio e l’artigianato locale.

Nel pomeriggio verrà organizzato un momento di trekking urbano per le vie del borgo e dei dintorni per scoprire luoghi a volte sconosciuti agli abitanti stessi.

Dalle ore 22 concerti e degustazioni di prodotti locali con la partecipazione delle attività del luogo per finire alle 01.30 di notte con una grande spaghettata a base di prodotti tipici locali. L’evento si inserisce nei progetti finanziati dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria – Calabria Straordinaria.