A Montauro una Notte Azzurra dedicata al pescato dello Jonio, tra cucina e musica
Il prossimo 4 agosto il lungomare di Montauro si colorerà con i colori del mare e del cielo grazie alla seconda edizione de “La Notte Azzurra”.
La festa dedicata al pescato dello Jonio è una kermesse ricca di eventi. Da quelli enogastronomici a quelli musicali ma non mancherà anche la moda grazie alla sfilata dedicata ai gioielli. A rendere ancora più piacevole la sfilata ci sarà il gruppo musicale “Rock and Love music band”.
La Notte Azzurra continuerà con il Panta Festival e offrirà al pubblico un concerto di musica live che metterà sullo stesso palco band che rappresentano una parte fondamentale della storia e dell’attualità della scena musicale catanzarese. Sul palco si avvicenderanno infatti diversi gruppi musicali come gli Skelters, i Mantra 5, gli Sharada e i Meat for dogs.
Ka parte gastronomica sarà curata da un noto chef che realizzerà dei piatti a base di pesce rigorosamente locale. Il “Re” della serata sarà, infatti, il pescato dello Jonio, in particolare le alici che saranno cucinate in diversi modi: arraganate, al forno, marinate secondo la migliore tradizione gastronomica calabrese.
La kermesse si pone come obiettivo quello di valorizzare i prodotti ittici calabresi e catanzaresi in particolare. Tra stand, aree ristoro e tanta buona musica, la Notte Azzurra sarà l’occasione per passare insieme una serata divertente e allo stesso tempo rilassante.