Notte azzurra: a Montauro il buon pesce dello Jonio si gusta tra vino e Red Contest

Catanzaro Tempo Libero

Ci siamo quasi: da domani, venerdì 2 agosto, sul lungomare di Montauro, nel catanzarese, torna la “Notte Azzurra”. La quarta edizione del pescato dello Jonio si fa in “tre”.

Saranno, infatti, tre le giornate, dal 2 al 4 agosto, in cui si potrà gustare del buon pesce locale accompagnato con del buon vino e assistere a diversi eventi. Durante la giornata inaugurale ci sarà “Moda sotto le stelle”, il giorno dopo il concerto di Union Pooh mentre nella serata conclusiva ci sarà la tappa del “Red Contest” condotta da Raffaella Capria.

Il Red Contest è un concorso canoro aperto a tutti i cantanti, sia solisti che gruppi, senza distinzione di età o nazionalità. Ogni partecipante può esibirsi con un brano musicale edito o inedito in lingua italiana o straniera. Non è previsto alcun costo di iscrizione.
Dopo la prima tappa di Crotone, nell’ambito del “Pasta fest”, quella di Montauro è la seconda tappa. I vincitori delle tappe del Red Contest si esibiranno durante la Notte Piccante 2024 che si terrà a Catanzaro dal 20 al 22 settembre.

Sono previste due categorie, Junior: 6-15 anni e Senior: 16-100 anni. I partecipanti hanno la possibilità di accompagnarsi con uno strumento musicale durante la loro esibizione. È consentita anche l'esibizione vocale senza accompagnamento strumentale.

Ai vincitori della finale che si terrà durante La Notte Piccante, saranno assegnati dei premi per i primi tre classificati di entrambe le categorie (Junior e Senior). Il primo classificato inciderà un brano presso la Yara Record di Lucio Ranieri, Catanzaro. Per poter partecipare è sufficiente iscriversi nella sezione dedicata sul sito ufficiale: www.notteazzurra.it