Plastic Free. Riparte l’attività di Clean Up, ripulite le spiagge antistanti il Lungomare Falcomatà

Reggio Calabria Attualità

I volontari di Plastic Free sono tornati in azione a Reggio Calabria, sabato scorso, per un nuovo evento di raccolta e sensibilizzazione e per ripulire le spiagge antistanti il Lungomare Falcomatà.

L’associazione nazionale, che in due anni di operatività nella nostra regione ha rimosso dall’ambiente più di 119 mila kg e organizzato 172 appuntamenti di Clean Up, ha raggiunto ad oggi migliaia di volontari pronti a impegnarsi per il bene del pianeta e della Calabria.

L’appuntamento di sabato ha segnato la ripartenza delle attività dopo la pausa estiva e, per l’occasione, i referenti locali hanno scelto di intervenire nel luogo più frequentato dell’estate reggina: La Via Marina.

Il chilometro più bello d’Italia è stato, infatti, al centro della movida reggina per tre mesi. I volontari si sono dedicati alla pulizia della spiaggia e alla raccolta di mozziconi sul Lungomare, raccogliendo in totale 20 sacchi di rifiuti tra plastica, vetro, indifferenziata e materiali ingombranti. È stato, inoltre, rimosso 1 kg di mozziconi di sigaretta nella sola area dell’Arena Ciccio Franco.

L’appuntamento di Clean Up è stato realizzato in collaborazione con l’associazione reggina Differenziamoci Differenziando. Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti, i referenti consigliano di registrarsi sul sito web www.plasticfreeonlus.it e al gruppo Facebook Plastic Free Calabria.