Sanità. Alla “Magna Graecia” il primo Congresso Internazionale di Flebologia e Linfologia

Catanzaro Salute

Si svolgerà a Catanzaro, nell’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, i prossimi 28 e 29 Ottobre, il primo Congresso Internazionale di Flebologia e Linfologia (IL PROGRAMMA) che vedrà la partecipazione di ospiti Nazionali ed Internazionali.

Durante l'evento si terranno relazioni effettuate da grandi esperti mondiali, si svolgeranno workshop di formazione e si avrà la possibilità di seguire tanta pratica dal vivo.

L'obiettivo principale è quello formare e ispirare: dopo il successo della prima edizione del LVS nel 2021, si è infatti pensato di dare seguito organizzando un evento formativo in presenza e online completo di workshop dal vivo.

Ogni partecipante potrà dialogare direttamente con gli esperti. Nei workshop pratici, i tutor istruiranno e guideranno i partecipanti durante ogni sessione di formazione, fornendo un feedback su ogni apprendimento.

Il programma di formazione prevede 11 sessioni/workshop dal vivo. Ciascuno può partecipare al Simposio Venoso Internazionale dal Vivo seguendo i propri workshop preferiti in sale separate, realizzando un programma di formazione completo di 2 giorni.

È prevista la frequenza di persona per garantire una formazione esclusiva che permetta al professionista di mettere in pratica tutto ciò che ha appreso.

Inoltre, si cercherà di offrire anche alle persone collegate via web una esperienza formativa. Grazie ai progressi della tecnologia, si è infatti riusciti a introdurre diverse innovazioni che si spesa possano riprodurre il più possibile la sensazione di un evento "reale" e introdurre nuove possibilità di networking.

I partecipanti via web potranno incontrare esperti, colleghi, delegati ed espositori durante ogni sessione, videochattare e fare networking, utilizzando sale dedicate al "networking". Per tutti i partecipanti saranno disponibili attestati di partecipazione.