Crotone. Ok al terzo lotto del lungomare: la “passeggiata” proseguirà fino al Costa Tiziana

Crotone Infrastrutture

Con un provvedimento del dirigente competente il Comune di Crotone ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del terzo lotto del lungomare di viale Magna Grecia.

Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, sostenendo che con questo intervento, dopo aver concluso il secondo lotto, l’amministrazione prolungherà la “passeggiata dei crotonesi” fino all’ex Costa Tiziana.

La soluzione progettuale - che prevede un investimento di poco più di tre milioni di euro - individua compiutamente i lavori da realizzare, nel rispetto delle esigenze, dei criteri e dei vincoli previsti. “La proposta progettuale – afferma ancora Parise - si è sviluppata ad un livello di definizione che ogni elemento è identificabile in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo”.

L’amministrazione Voce ha sbloccato il finanziamento che rischiava di essere perduto per mancanza della firma della convenzione risalente al 2019.

Il sindaco ha avuto una serie di interlocuzioni con la Regione riuscendo ad ottenere che il progetto fosse inserito nel Piano di Sviluppo e Coesione Regionale, scongiurando in questo modo la perdita dello stesso finanziamento.