Vibo, incendiato l’ingresso di Palazzo Gagliardi: indagini in corso

Vibo Valentia Cronaca

Parla di "un gesto deprecabile di fronte al quale la comunità vibonese esprime tutto il suo sdegno e che non può essere qualificato come una bravata dei soliti balordi ma che va condannato con assoluta fermezza" la prima cittadina di Vibo Valentia, Maria Limardo, commentando il tentato incendio di uno dei portoni d'ingresso di Palazzo Gagliardi, nel centro storico cittadino.

Il tutto è avvenuto ieri sera, attorno alle 21, quando ignoti avrebbero tentato di dar fuoco alla porta d'ingresso - realizata nel '700 - del Comitato Editori Vibonesi. Fortunatamente l'allarme antincendio ha permesso un pronto intervento che ha consentito di estinguere le fiamme e salvare il manufatto.

"Mentre esprimo solidarietà agli amici del Cev i cui locali sono stati invasi dal fumo, un grazie va ai carabinieri per il loro tempestivo intervento e a quei cittadini attivi e responsabili che hanno dato l'allarme" conclude il sindaco.

"In queste circostanze si rimane sempre sgomenti e senza parole, speriamo che le telecamere, ormai ampiamente diffuse su tutto il territorio possano consentire di individuare i colpevoli".