Crotone, concluso il seminario di formazione di Wwf Italia
Si è concluso il seminario di di formazione del Wwf Italia durato due giorni. In tutto erano presenti: tre Centri di Recupero, quattro Delegati Regionali venti Organizzazioni Aggregate in tutto 70 persone provenienti da tutti Italia , a fare da Relatori i professori Antonio Di Bello dell’Università di Bari, Antonio Mingozzi dell’Unical, Paolo Casale e Luigi Agresti del Wwf Italia.
Le tematiche affrontate sono state: recupero e riabilitazione delle tartarughe marine; monitoraggio e tutela dei nidi. L’incontro è stato anche il momento per parlare degli obiettivi di conservazione del Progetto Tartarughe del Wwf Italia, ed è servito anche a rafforzare la rete di volontari che da anni si spende sulle coste italiane per proteggere e studiare le tartarughe marine.
Scegliere il nostro territorio e il Wwf Provincia di Crotone non è sicuramente una caso visto l’esperienza maturata negli ultimi anni dall’organizzazione animalista nel settore del recupero e cura di esemplari adulti e nella gestione di nidi di tartarughe marine.