Pizzo Marina, Ali di Fata organizza una raccolta alimentare: come partecipare

Vibo Valentia Attualità

Domenica 4 Dicembre, dalle 9 alle 17, presso la sede operativa dell’associazione Ali di Fata di Via Martiri d’Ungheria, ex Palazzo Giudice di Pace, a Pizzo Marina, si svolgerà la “Raccolta Alimentare”, una giornata dedicata all’aiuto per i meno fortunati, attraverso la raccolta di beni di prima necessità: alimenti di facile conservazione e stoccaggio come pasta, olio, tonno, pelati, legumi; prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona.

Quanto raccolto sarà destinato a famiglie in difficoltà. “Vogliamo incentivare fortemente questa nostra attività, dal motto che già ci accompagna da anni: notizia ‘Fai la spesa per chi è meno fortunato’. Il distinguo tra la nostra azione e quelle delle altre associazioni - spiegano da Ali di Fata - sta nel voler accogliere le donazioni presso la nostra sede, cercando donazioni spontanee, senza creare situazioni di imbarazzo per alcuni, che trovandoci alle casse di supermercati o altrove si sentirebbe in dovere, e magari non avendo possibilità economiche potrebbe essere una situazione di disagio. Perciò riteniamo indispensabile restare nella nostra sede ad accogliere le donazioni liberali”.

“Da principio del nostra sodalizio, più di 10 anni – prosegue l’associazione - abbiamo intrapreso questa attività con questo modus operandi”.

Veramente contenta e soddisfatta che i pizzitani, e non solo, rispondono sempre positivamente ai nostri inviti, a partecipare alle attività e aiutandoci a far fronte alle richieste di aiuto e sostegno che arrivano all’Associazione, richieste ormai quotidiane. Purtroppo, in quest’ultimi anni, tra Covid prima e la Guerra in Ucraina oggi, le richieste di sostegno sono crescenti” commenta il presidente Eva Bono rivolgendosi agli associati e ai cittadini tutti”

“La crisi economica che stiamo affrontando - continua - ha portato più famiglie ad avere difficoltà ed allo stesso tempo abbiamo visto una crescente difficoltà anche nel donare a Noi. Crediamo al nostro progetto e alla programmazione che portiamo avanti, e vogliamo incrementare le attività per far fronte alla situazione creatasi. Solo grazie alle risposte positive riusciamo a ricaricarci nelle forze e nell’entusiasmo. Ci auspichiamo che anche in questa occasione la partecipazione possa essere in aumento e rispondere alle nostre aspettative ed all’esigenze” conclude Bono.