Intimidazione al sindaco di Roccabernarna, svolto consiglio comunale straordinario

Crotone Politica

Un consiglio comunale straordinario quello svolto nel pomeriggio di ieri, sabato 3 dicembre, a Roccabernarda, per esprimere solidarietà e sostegno al primo cittadino vittima nei giorni scorsi del taglio intimidatorio di alcuni ulivi (LEGGI). Alla partecipata assise era presente il presidente della Provincia Sergio Ferrari assieme a sindaci ed amministratori dell’intero territorio, insieme ancora una volta per ribadire che le istituzioni non arretrano dinnanzi a questi tentativi di intimidazione e di sopraffazione.

"Non siamo soli, lo Stato è presente, le forze dell’ordine sono presenti, sensibili ed attente, e la stessa attenzione e sensibilità deve accomunare tutti noi chiamati ad amministrare la cosa pubblica, con serietà, dedizione, responsabilità e con coraggio" ha spiegato nel corso del suo intervento il Presidente Ferrari.

"Il fare quotidiano fa la differenza, il nostro essere in grado di dire con risolutezza no, perché è lì che si gioca la partita tra chi vuole bene al territorio, tra chi vuole la rivincita e d il riscatto sociale ed economico e chi invece ci vuole ostaggio di violenza, malaffare e del bisogno. Accanto alle istituzioni ed agli amministratori non solo dopo che questi divengono vittime, ma prima, con il sostegno all’azione amministrativa, con il sostegno alle scelte slegate da logiche borderline, nessuna zona grigia".