Ail: fino a domenica le Stelle di Natale per supportare la ricerca sulla Leucemia

Reggio Calabria Salute

C’è una stella che continua a fiorire ed illuminare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL, che quest'anno tornerà a colorare le piazze italiane donando fiducia ai pazienti e alle loro famiglie.

Con un contributo minimo di 12 euro si potrà così portare un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro una leucemia, un linfoma o un mieloma.

Nonostante l’aumento generalizzato dei prezzi, AIL ha deciso di non incrementare questo valore, consapevole del difficile momento economico e certa di poter contare sempre sul supporto di chi non vuole far mancare aiuto e assistenza ai pazienti e alle famiglie.

Le stelle di Natale tornano da oggi e fino all’11 dicembre in tutte le piazze della provincia di Reggio Calabria, Vibo Valentia e in alcuni paesi del catanzarese, oltre che nelle consuete postazioni nella città dello Stretto di piazza San Giorgio, Porto Bolaro, Perla dello Stretto, Brico Center, Ipercoop (Viale Calabria e Ponte della Libertà), e nei tantissimi negozi che costituiscono la rete solidale a supporto della nostra associazione.

A questo link è possibile anche cercare la piazza più vicina: https://www.ail.it/eventi-e-manifestazioni/stelle-di-natale/cerca-la-piazza-piu-vicina.

Grazie al contributo AIL potrà così sostenere la Ricerca Scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori; supportare la Divisione di Ematologia ed il Centro Trapianti Midollo Osseo; potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti; sostenere le Case alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanziare servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà; offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari;

Quest'anno oltre alla tradizionale Stella di Natale in tantissimi negozi si troveranno anche i Sogni di cioccolato AIL: una stella di cioccolato, confezionata in una vivace scatola rossa, pensata per essere donata senza ulteriori incartamenti. La ricetta è priva di glutine e ogni confezione pesa 350 grammi; entrambe le versioni – al latte e fondente – contengono nocciole del Piemonte.