Natale a Crotone più sicuro, in centro entrano in servizio le pattuglie appiedate

Crotone Cronaca

Dalla giornata di domani, mercoledì 7 dicembre, sarà operativo un piano straordinario di controllo del territorio, che interesserà la zona centrale di Crotone dove, fino al prossimo 6 gennaio, si svolgeranno una serie di eventi di carattere culturale, musicale e gastronomico, con una conseguente e prevedibile concentrazione di cittadini, soprattutto di sera.

Il servizio sarà effettuato da pattuglie appiedate che vedranno la presenza costante di agenti della Polizia di Stato e militari dell’Arma dei Carabinieri.

Gli operatori avranno il compito di vigilare sulla sicurezza delle persone, con funzioni di prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli relativi al consumo e spaccio di droga, agli scippi e alle rapine, la vendita di alcolici ai minorenni, musiche ad alto volume da parte di locali pubblici che fanno intrattenimento musicale e che dovessero volare i limiti di legge e del regolamento comunale.

I servizi verranno assicurati quotidianamente, per tutta la durata delle festività natalizie, ad integrazione delle attività ordinarie di controllo del territorio svolte con pattuglie in auto.