Sicurezza a Crotone, la polizia controlla centinaia di persone

Crotone Cronaca

Nel corso della settimana appena trascorso gli agenti della polizia di Crotone hanno eseguito una serie di controlli del territorio disposti dal Questore Luigi Botte, procedendo all’identificazione di oltre 560 persone e al controllo di 153 autoveicoli.

Durante l’attività una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria e altre tre a quella amministrativa. 18 invece i controlli eseguiti a carico di altrettanti soggetti attualmente sottoposti agli arresti domiciliari e 33 alla sorveglianza Speciale. Due persone sono state poi affidate ai servizi sociali ed altre due accompagnate in questura per le operazioni di identificazione; effettuate 19 perquisizioni personali; redatti 21 verbali al Codice della Strada; eseguiti 4 sequestri penali ed un controllo amministrativo presso un esercizio commerciale.

Nel pomeriggio di venerdì, poi, durante un servizio su viale Gandhi, agenti dell’Upgsp, diretti dal Commissario Capo Francesco Meduri, hanno monitorato altri 1.200 veicoli utilizzando il sistema di videosorveglianza denominato “Mercurio”, procedendo all’identificazione di 32 persone, al controllo di 15 veicoli, alla perquisizione di sei persone e di quattro mezzi; redatto infine un verbale al Codice della Strada.