Crotone. Sequestrati 63 chili di fuochi illegali, denunciata commerciante
Circa 63 chilogrammi di materiale pirotecnico illegale è stato scoperto e sequestrato dalla Squadra Amministrativa della Divisione Pasi della Questura di Crotone, che ha anche denunciato una donna di 59 anni.
Durante un controllo in un negozio di prodotti non alimentari, gli agenti hanno riscontrato che vi si vendevano anche dei “botti” non commercializzabili da parte di soggetti senza una specifica licenza di Pubblica Sicurezza: inoltre, i prodotti erano in vendita singolarmente, senza blister.
Le verifiche si sono estese così ad un magazzino vicino all’attività economica, all’interno del quale è stato ritrovato dell’altro materiale pirotecnico conservato in imballaggi di trasporto diversi da quelli approvati e posto a meno di due metri di distanza da altra merce infiammabile, quindi senza il rispetto delle misure di sicurezza prescritte dalla legge.
Il tutto è stato così sequestrato e la titolare deferita in stato di libertà per il reato di commercio e deposito abusivi di materie esplodenti.