Donne in situazioni critiche, esperti a confronto a Monasterace
Sabato prossimo, 14 gennaio dalle 17, nei locali del Centro di Aggregazione Giovanile di Monasterace Marina, in via Nazionale, si svolgerà una iniziativa dedicata a tutte le donne, in particolare a quelle che hanno affrontato o che affronteranno situazioni critiche.
Con il patrocino del Comune ionico reggino, dopo i saluti istituzionali si avvierà l’iniziativa con la presentazione del libro dello scrittore Giuseppe Gervasi dal titolo “Dietro una porta ho atteso il tuo respiro”, Edizioni Radici Future, un racconto delle emozioni di un “viaggio della speranza” negli ospedali del centro-nord.
A seguire il contributo della psicologa Carmen Fragalita che interverrà sul tema “La trasmissione transgenerazionale della violenza e i suoi effetti”.
Per terminare l’insegnante certificata di yoga della risata Annaelisa Meliadò, presenterà il progetto del Workshop “Pratiche di Felicità” che si svolgerà nel mese di marzo a Santa Caterina dello Ionio, alternando parte teorica ad alcuni esercizi esperienziali.
Il percorso del workshop è volto ad aumentare la resilienza a molti i fattori di stress nella vita delle donne, costrette loro malgrado a fare fronte su più versanti alle pressioni sociali e pertanto multitasking per necessità. Modererà la giornalista e responsabile biblioteca Agafray di Monasterace, Genny Pasquino.