Catanzaro, Siulp e Fsp incontrano il sindaco: “sinergica interlocuzione”
Nei giorni scorsi i sindacati di Polizia Siulp ed Fsp hanno incontrato il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, nell'ambito di un percorso sinergico di una interlocuzione finalizzata alla risoluzione delle problematiche connesse alla sicurezza cittadina.
Le organizzazioni sindacali hanno discusso con il primo cittadino del capoluogo di regione, oltre di problematiche della cosiddetta sicurezza urbana, anche di proposte da sottoporre all'Amministrazione Comunale come l'idea di iniziare un iter da individuare per la politica alloggiativa nel centro cittadino per le Forze di Polizia. Contestualmente, i sindacalisti hanno chiesto al primo cittadino di trovare una soluzione per i posteggi delle auto di servizio, già assegnati in piazza Le Pera, una volta rientrata la Questura in piazza Santa Caterina.
Il Sindaco ha mostrato ampia disponibilità sia a costruire un rapporto di collaborazione con le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato sia a mettere a disposizione la macchina comunale per le richieste messe sul tavolo. "Pertanto, nella giornata di ieri l'amministrazione comunale ha risposto alla nostra amministrazione, che si era mossa in tal senso su nostro input, con una missiva al Questore Agricola per il mantenimento delle aree di parcheggio già destinate alla Polizia di Stato in piazza Le Pera" comunicano in una nota congiunta le due segreterie provinciali.