Turismi e strategie di marketing territoriale, il caso Tropea si studia anche a Corigliano-Rossano
“Governo dei turismi, strategie di marketing territoriale, pianificazione e misurazione di politiche ed investimenti. Il caso del Principato di Tropea”.
È, questo, il titolo della nuova iniziativa di approfondimento e di confronto pubblico, la prima del 2023, promossa dall’associazione europea Otto Torri sullo Jonio.
Attraverso una speciale intervista al Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, nel solco di una militanza e sensibilità al tema che vede il sodalizio protagonista del dibattito pubblico da oltre 25 anni, sarà indagata la recente esperienza amministrativa della famosa destinazione turistica, divenuta negli ultimi anni una delle icone più riconosciute, apprezzate e ricercate dell’immagine nazionale ed internazionale della Calabria.
Approfondendo contenuti, metodi e strumenti adottati nelle principali politiche turistiche sperimentate dall’istituzione locale, ci si interrogherà su perimetro e prospettiva del fenomeno e dello stesso ambito di intervento pubblico sui turismi, tentando di ricostruire e capire se c’è un modello efficace di governo, eventualmente replicabile e migliorabile.
Ospitato nel Salone del Centro di Spiritualità di Madre Isabella de Rosis, al 2° piano dell’omonimo storico Palazzo, al civico 154 di Corso Garibaldi, nel Centro Storico di Rossano, la nuova iniziativa socio-culturale di Otto Torri, coordinata dal Direttore Lenin Montesanto, si terrà alle 10.30 di Sabato 4 febbraio.