Tragico scontro sulla Ss 107 nel crotonese, un morto e quattro feriti

Crotone Cronaca

Tragico incidente mortale nel pomeriggio di oggi, nel crotonese, che è costato la vita ad una persona, il 58enne Saverio Gallo, di San Giovanni in Fiore, mentre altre quattro sono rimaste ferite (tra queste anche una bambina) e di cui una in modo grave e trasportata in ospedale in codice rosso.

Sul luogo del sinistro, che ha visto coinvolte due auto, una Fiat Panda ed una Kia Sportage, intorno alle 17:10, in prossimità del Bivio S. Anastasia del comune di Cotronei, lungo la statale 107, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo pitagorico e del distaccamento di San Giovanni in Fiore.

I pompieri hanno dovuto estrarre i passeggeri delle vetture rimasti incastrati nelle lamiere per poi affidarli alle cure del personale sanitario del Suem118, che li ha poi trasportati in ospedale sia in ambulanza che con l’elisoccorso. Attualmente la statale 107 è chiusa in ambedue i sensi di marcia.

LA RICOSTRUZIONE DEL SINISTRO

Presenti anche i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro dalle cui prime ricostruzioni dell’accaduto si è appreso che la Kia, condotta da un 34enne crotonese residente a Strongoli, avrebbe invaso la corsia opposta andando ad impattare contro la Panda e provocando così la morte istantanea del conducente di quest’ultima, il 58enne Gallo, vedovo e dipendente comunale.

Sulla Sportage, invece, viaggiavano, la moglie del 34enne e la figlioletta di tre anni. La donna, in prognosi riservata, è stata trasferita con l’elisoccorso nell’ospedale civile di Cosenza mentre il marito e la bimba sono stati accompagnati nel Pronto Soccorso di Crotone avendo riportato delle ferite lievi.

(aggiornata alle 21:50)