Crotone. Non si rassegna alla fine della relazione, perseguita l’ex moglie

Crotone Cronaca

Un 61enne crotonese è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento alla ex moglie, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla donna, col divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, anche informatico.

Il provvedimento cautelare - eseguito dalla squadra mobile della questura pitagorica - è stato emesso dopo la denuncia della presunta vittima che ha riferito alla polizia che per mesi l’ex marito - che non si sarebbe rassegnato alla fine della loro relazione - l’abbia perseguitata, indirizzandole insulti, minacce e continue molestie.

In varie occasioni l’avrebbe anche pedinata e seguita nei suoi spostamenti verso il luogo di lavoro e verso casa, arrivando persino a danneggiarle l’auto.

Pertanto, la Procura della Repubblica di Crotone, accogliendo le risultanze dell’attività investigativa, ha avanzato la richiesta affinché al 61enne venisse applicata un’idonea misura cautelare che il Gip del Tribunale ha accolto. L’uomo è ora indagato per atti persecutori e danneggiamento aggravato.