Assassinio Rocco Gioffrè, Tiziana Mirabello sottoposta a fermo per omicidio
Tiziana Mirabelli è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza, con l’accusa di omicidio.
Come noto la donna, di 46 anni, è ritenuta l’assassina di Rocco Gioffrè, il 75enne ucciso qualche giorno fa all’interno dell’abitazione della donna, attinto da più colpi inferti con un coltello (QUI).
Ad eseguire il fermo sono stati carabinieri del capoluogo bruzio mentre i colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dell’Arma hanno eseguito il sopralluogo all’interno dell’abitazione alla presenza del Pm di turno della Procura della Repubblica locale e del medico legale. Il movente del gesto è ancora da accertare. La donna sarà associata alla casa circondariale di Castrovillari.
Da quanto ricostruito dagli investigatori Gioffrè è stato ucciso presumibilmente un giorno fa nella casa della 46enne, al quinto pianto di Via Monte Grappa, poco distante da Corso Mazzini, in pieno centro cittadino.
Nella giornata di oggi Tiziana Mirabelli, accompagnata dal suo legale, si è costituita ai carabinieri autoaccusandosi dell’omicidio e raccontando di avere colpito a morte il 75enne con diversi fendenti che lo hanno colpito al petto e all’addome, al culmine di una aggressione. Un racconto che ovviamente è ancora al vaglio degli inquirenti.