Tragedia migranti, giovedì 9 il Consiglio dei ministri a Cutro

Crotone Cronaca
Giorgia Meloni

Il prossimo Consiglio dei Ministri si terrà a Cutro nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. Lo ha reso noto palazzo Chigi riferendo che orario, sede e ordine del giorno saranno comunicati successivamente.

Come noto, era stata la premier Giorgia Meloni, sabato scorso, a far sapere di voler convocare il Cdm nella cittadina del crotonese dove il 26 febbraio scorso è avvenuta la tragedia del naufragio costato la vita a decine di migranti partiti dalla Turchia (QUI).

Durante il punto stampa al termine della missione negli Emirati Arabi la presidente del Consiglio, incalzata dai giornalisti che chiedevano se avesse programmato un suo viaggio in Calabria dopo la sciagura, Meloni aveva difatti informato della volontà di riunire il governo proprio nella piccola cittadina del crotonese.

Una proposta arrivata lo stesso giorno in cui, solo poche ore prima, il sindaco della città capoluogo, Vincenzo Voce, le aveva inviato una lettera aperta (QUI), nella quale lamentava l’assenza della premier e del suo governo durante e dopo la vicenda.