Omicidio a Reggio Calabria: 47enne trovato morto in casa, forse soffocato
Stanno indagando gli agenti della squadra mobile, coordinati dai sostituti procuratori Walter Ignazitto e Giulia Scavello, sulla morte del 47enne polacco Przemyslaw Krzysztof Grudniewski, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nella sua abitazione di via Italia, nel quartiere Santa Caterina di Reggio Calabria.
Per gli investigatori non vi sarebbero dubbi sul fatto che si tratti di un omicidio: un primo esame sul cadavere da parte del medico legale si ritiene infatti che l’uomo possa essere tato stato soffocato da qualcuno che poi si sarebbe allontanato senza lasciare traccia.
Sul corpo della vittima, che è stato ritrovato da alcuni dei suoi dipendenti che lavorano nell’autolavaggio “Paradiso” gestito dal 47enne, i Pm hanno disposto l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore.
Intanto si stanno ricostruendo le ultime ore di vita di Grudniewski per cercare di comprendere cosa avesse fatto e chi abbia potuto fare nelle ora precedenti all’omicidio.
Il fatto che l’uomo sia stato ucciso dentro casa, in cui viveva da solo, fa ipotizzare possa esser stato ammazzato da qualcuno che conoscesse bene o comunque da qualcuno a cui abbia consentito di entrare. Il 47enne, in passato, aveva avuto qualche problema legato a vicende di piccolo spaccio di droga.