Tromba d’aria e pioggia torrenziale colpisce Gerace, diversi danni e disagi
Un vortice da tromba d’aria e una pioggia torrenziale hanno interessato nella notte scorsa il territorio di Geace, nel reggino, creando diverse difficoltà.
Numerose infatti le segnalazioni da parte di cittadini che hanno subìto ingenti danni alle loro auto, così come alle abitazioni, ma anche il patrimonio edilizio pubblico e religioso non è rimasto indenne, colpendo coperture di monumenti e chiese.
L'intera Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Pizzimenti, col Vice Sindaco Rudi Lizzi e l’Assessore Salvatore Galluzzo, ed il personale del Comune, dalle prime ore di stamane sono all'opera per garantire l'incolumità dei residenti e prevenire eventuali pericoli.
Il Vice Sindaco fa sapere che è stato attivato il Coc, il Centro Operativo Comunale, per gestire l’emergenza in corso dirigendo e coordinando soccorsi e prima accoglienza alla popolazione che ne avesse bisogno.
Si è proceduto all’attivazione anche di una serie di funzioni di supporto presso la Sala Operativa Comunale dove il Coc rimarrà attivo fino al ritorno alla normalità.