Calabria d’Autore, anteprima di Primavera tra pittura e buona cucina
Domenica 19 marzo, dalle 18.30, la sala Museo FS della Stazione di S.Caterina, a Reggio Calabria, festeggerà con qualche giorno d'anticipo l'arrivo della Primavera con due personaggi di spessore, un connubio insolito ed interessante: la nota pittrice Adele Canale e lo chef Alì Alshuaibat, due eccellenze tanto diverse quanto vicine che si caratterizzano per l'uso del colore, riuscendo ad esprimere gusto, bellezza ed emozioni.
Per lo chef palestinese, sapori e colori comporranno artistici piatti, ricchi nelle forme e nelle cromie. La pittrice reggina racconterà le sue emozioni con insoliti fiori e suggestivi paesaggi, riuscendo a trasmettere il suo vissuto e il suo stato d'animo.
“Si prospetta una serata molto originale - dichiara il Presidente Pino Strati - i soci, gli amici ed i cittadini saranno circondati dalla bellezza dei quadri di Adele, all'ingresso della stazione e tutt'intorno la sala Museo FS, contemporaneamente lo Chef Alì, illustrerà i suoi prelibati e raffinati piatti che, successivamente, il pubblico presente degusterà”.
La serata sarà introdotta da Marco Mauro, poi il bravissimo critico d'arte Francesco Miroddi illustrerà le opere dell'artista Adele e con la sua arguzia artistica dovrà troverà la similitudine tra arte e gastronomia.