Karate. Qualificazione Campionato esordienti: all’Akc tre ori, tre argenti e quattro bronzi

Crotone Sport

Sabato scorso, 15 aprile, al Pala Arcobaleno di Pizzo (nel vibonese) si è tenuta la Fase Regionale di qualificazione al Campionato Italiano Esordienti, ovvero, Atleti agonisti nati negli anni 2010 e 2011.

Ottantaquattro atleti in rappresentanza di diciotto ASD calabresi hanno dato vita ad una giornata sportiva intensa e ricca di agonismo.

L’Accademia Karate Crotone con il M° Rosario Stefanizzi, il Coach Angelo Arditi ed il supporto della Cintura Nera Emanuel Lo Iacono, ha presentato in gara una giovane squadra che ha subito lasciato il segno.

Infatti nella specialità del Kata (esercizio individuale) svolta per prima, sono giunte due belle medaglie d’Argento ad opera di Priscilla Panunzio nel kata femminile e Pietro Franco nel kata maschile.

Nel Kumite (combattimento a contatto controllato) Priscilla Panunzio -45kgF; Ruben Arditi -38kgM e Pietro Franco -48kgM son saliti sul gradino più alto del podio conquistando tre medaglie d’Oro, mentre, nella categoria -63kgM è giunto il terzo Argento della giornata grazie a Gaetano Sorrentino.

Due Medaglie di Bronzo sono arrivate grazie a Giuseppe Iessi nei -38kgM e Vincent Paura nei -53kgM. Buono il comportamento in gara anche di Cristian Gelsi -58kg, Mario Scigliano -43kg e Anselmo Greco -48kg che classificati tra il 7° e 11° posto hanno contribuito, con l’apporto dei punti conquistati, a portare l’Accademia Karate Crotone al 2° posto della classifica generale per società, preceduta dalla Fortitudo RC e seguita dalla Virtus Vibo Valentia e Martial Kroton Ryu.

Presenti il Commissario Tecnico Regionale e Coordinatore Esordienti M° Luciano Dichiera ed il Responsabile Regionale CTR M° Francesco Bellino.

La premiazione, officiata dal Presidente Fijlkam Calabria M° Enzo Migliarese insieme a Viola Zangara Delegato provinciale di Vibo, ha chiuso la manifestazione.