Crotone, 1,8 milioni per riqualificare il Settore B

Crotone Infrastrutture

Continua a dare buoni frutti il Pnrr per il comune di Crotone. Stamane, infatti, sono stati presentati i lavori, appaltati per un importo di 1,8 milioni di euro, del campo sportivo del Settore B.

Ad illustrare l’opera, nella Casa della Cultura, assieme al sindaco, Vincenzo Voce, l’assessore al Pnrr, Luca Bossi ed il delegato provinciale del Coni, Francesca Pellegrino.

Presenti anche Pino Talarico delegato provinciale Fidal, la dirigente del Settore Clara Caroli del comune di Crotone, e i funzionari Maria Drago e Tiziano Zampaglione della stazione Unica appaltante.

I lavori in questione consistono nel rinnovo totale della pista di atletica adatta a gare e competizioni di atletica leggera, in base alle direttive Fidal, la rigenerazione del campo di calcio a 11 con erba sintetica omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Ed ancora, sono previsti nuovi allestimenti di panchine, ammodernamento degli spogliatoi e del locale accoglienza e la realizzazione di una palestra outdoor inclusiva, che renderà la struttura “un’eccellenza”.

Altro aspetto sottolineato nella conferenza, il fatto che è previsto un sistema di cronometraggio smart track con sensori all’avanguardia nella pista di atletica ed una scheda dedicata per ciascun atleta per misurare le prestazioni attraverso smartphone.

Così come la sistemazione dell’area parcheggio, una area ludico-sportiva dedicata ai bambini, la sistemazione e l’ammodernamento della tribuna ed una pista di lancio, in erba naturale.

Altro concetto ripetuto è stato quello della fruibilità dell’impianto, con la scelta dell’erba sintetica che abbasserà, ad esempio, di molto i costi di gestione rispetto all’erba naturale.

Nel corso della conferenza è stato illustrato anche il cronoprogramma dei lavori che inizieranno a giugno per concludersi ad ottobre e consentire, così, di avere ai cittadini un impianto per diverse discipline sportive.