Gerbera Gialla: ieri sera concerto al Politeama di Catanzaro
Sono stati consegnati ieri sera, al teatro Politeama di Catanzaro, i premi "Gerbera Gialla 2011", a margine del concerto della Banda musicale della Polizia di Stato. Il percorso nazionale è stato organizzato dal Coordinamento antimafia "Riferimenti" e dalla Polizia di Stato e rientra nell'ambito delle iniziative programmate per commemorare le vittime di mafia delle "Stragi di maggio".
In questi giorni è giunto in Calabria il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso che ha presenziato anche all’assegnazione dei riconoscimenti al prefetto Paola Basilone, vicecapo della polizia, al prefetto di Vibo Valentia, Luisa Latella, ai pm delle dda di Reggio Calabria e Catanzaro Giuseppe Lombardo e Pierpaolo Bruni, all'imprenditore testimone di giustizia Gaetano Saffioti, al giornalista Archangelo Badolati.
Il prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci, consegnando il riconoscimento anche ad Adriana Musella, presidente di Riferimenti, ha sottolineato che per combattere la 'Ndrangheta occorre l'impegno di tutti, a cominciare dalla società civile. La "Giornata della Gerbera", istituita in ricordo dell'ingegnere salernitano Gennaro Musella, ucciso in un agguato mafioso il 3 maggio del 1982 in Calabria, ha assunto come simbolo questo fiore, che sboccia ogni primavera, come simbolo di rinascita contro la criminalità.