Cassano Ionio. Rete idrica e fognante Lauropoli, Sindaco: intervenuti immediatamente

Cosenza Infrastrutture

Il sindaco di Cassano Ionio, Giovanni Papasso, interviene personalmente sull’avviso pubblicato in questi giorni sui social e sul sito ufficiale del Comune nel quale si comunicava ai residenti e ai proprietari di attività commerciali di corso Laura Serra, a Lauropoli, che esistesse la possibilità che l'acqua potabile distribuita dalla rete idrica comunale possa potesse avere dei parametri non conformi alla legge.

In attesa dell'esito delle analisi che sono state disposte per chiarire il tutto, si è consigliato quindi di non utilizzare l'acqua per uso umano, potabile e alimentare fino a nuovo avviso.

Papasso ha voluto però precisare ai cittadini che l’amministrazione e gli uffici comunali sono intervenuti “incisivamente e immediatamente trovando una situazione delle reti fognaria e idrica molto seria (tra cui anche un allaccio con ogni probabilità abusivo)”.

Inoltre, che grazie al lavoro della squadra manutenzione dell’Ente sono stati sostituiti ben dieci metri di linea fognaria ed è stata riparata la perdita d'acqua da un pollice.

Premesso tutto questo, il sindaco ha aggiunto che si aspetta ora il risultato delle analisi, che saranno immediatamente comunicate alla cittadinanza e, in particolar modo, agli abitanti di Corso Laura Serra.

“Basti pensare che in passato, non con la mia amministrazione, venne realizzato un altro tratto di fognatura (con una serie di allacci) posta al di sopra della rete idrica e che risulta assolutamente inutilizzabile” ha ribadito il primo cittadino.

“Abbiamo messo mano e sistemato una situazione incresciosa che ha causato non pochi problemi ai residenti e alle attività commerciali. Entro pochi giorni tutto tornerà a quella normalità che i residenti di Corso Laura Serra meritano”, ha concluso Papasso.