Al centro Alkmeon di Crotone, serata di beneficenza per Unicef
Lello Arena, Adriano Ferraiolo, Vincenzo Leto i protagonisti ieri, giovedì 27 aprile, della serata benefica Artisti in palcoscenico per l’Unicef , tenutosi al centro Alkmeon di Crotone, con successo di pubblico e critica. Una serata magica, l’hanno definita i tre artisti, che hanno incontrato la stampa stamattina nella sede di Cai service, dove Cesare Spanò ha consegnato all’attore napoletano una targa ricordo.
L’iniziativa rientra nel programma del 1° maggio organizzato dall’associazione Guitti senza carrozzone, e che vedrà impegnati sulla loro pagina Facebook artisti di calibro nazionale a partire dalle 12. La serata ha visto come protagonista lo spettacolo di burattini di Ferrajolo che ha catturato l’attenzione degli spettatori, facendoli tornare all’infanzia, che si è soffermato sulla sua forma d’arte, diretta soprattutto al popolo.
Ad esibirsi anche Vincenzo Leto, giovane attore crotonese, collaboratore da tempo di Lello Arena, che ha voluto portare nella sua città lo spettacolo che ha visto la reunion dei due artisti napoletani. Sull’importanza del teatro, come attività essenziale per curare l’anima e lo spirito, Lello Arena, che ha poi evidenziato la necessità, per lo spettacolo italiano, che ci siano nuovi talenti, tra i quali ha indicato lo stesso Leto.
Il ricavato della serata è andato a favore dei progetti dell’Unicef, rappresentata dall’ambasciatore nazionale, Michele Affidato, e dalla presidente provinciale Giusy Regalino, con l’intero direttivo. Lello Arena, proseguirà la sua permanenza nel crotonese e sarà stasera a Santa Severina, alle 21, all’interno del Castello dell’antico borgo, per un incontro con il pubblico.