Siderno, domenica in bici per la quarta edizione della pedalata ecologica
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Siderno, in collaborazione con il mondo associazionistico su due ruote e con il volontariato cittadino, ha organizza la “Pedalata ecologica”, a appuntamento ormai storico per i sidernesi e locridei che si cimenteranno in un percorso in bici, all’insegna della sostenibilità ambientale, della promozione dello sport e dell’attività fisica, e della crescita sociale e culturale della collettività.
La Pedalata Ecologica - in programma domani, domenica 7 maggio, con raduno di fronte al Palazzo Comunale alle 9 e partenza alle 10 - persegue gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della “Bandiera Blu”, conferito dalla FEE, la Foundation for Environmental Education, alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.
Potranno partecipare tutti i cittadini, previa l’iscrizione gratuita in loco oppure compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune o dall’App Municipium. I minorenni dovranno essere accompagnati o autorizzati da un genitore attraverso copia firmata di un documento di identità valido.
A tutti i partecipanti, che dovranno essere muniti di bici propria, verranno consegnati in omaggio gadget, bottiglietta d'acqua e frutta come merendina. Ad ogni iscritto verrà assegnato, inoltre, un bigliettino omaggio per una riffa finale con i seguenti premi: al 1° Premio un buono spesa da 200 euro offerto da “Cicli Futia”; al 2° un a buono spesa da 150 euro offerto da “F. Sport”; e al 3° un buono spesa da 100 euro offerto da “La Bicicletta”.