Occhiuto se la tira alla convention di Forza Italia: “in 18 mesi riforme mai viste in Calabria”
“La Calabria vuole dimostrare al Paese che è una Regione che può essere governata, perché in passato è stata rappresentata come un territorio pieno di problemi e quasi mai si è parlato, invece, delle opportunità che ha. Sono stato eletto presidente per affrontare e se mi riesce per risolvere qualche problema, però devo puntare a rappresentare alla comunità nazionale le straordinarie opportunità della mia Regione, e ho certato di fare questo”.
Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo alla convention di Forza Italia in corso oggi a Milano.
Il governatore ha approfittato del palco Azzurro per “vantare” i risultati ottenuti, a suo dire, dalla sua giunta fino ad oggi: “In questi primi 18 mesi del mio mandato - ha puntualizzato - ho riformato il settore dell’idrico, ho riformato il settore dei rifiuti, sto riformando la sanità: sto facendo riforme importanti e mai viste in Calabria”.
“La nostra sfida, come governatori del Sud e come governatori di centrodestra - ha poi aggiunto Occhiuto - deve essere proprio quella di dimostrare che non esiste più il cliché dei presidenti che governando nel Mezzogiorno lo fanno da piagnoni, col cappello in mano. Non bisogna più avere un approccio rivendicativo, bisogna invece dimostrare di avere la capacità di sapere governare bene e in modo positivo, creando opportunità e sviluppo nei territori” ha concluso il presidente della Calabria.