Movida violenta, aggredirono due persone nei pressi di un locale: sottoposti al Dacur

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi, l’Ufficio Misure di Prevenzione del Commissariato di Siderno ha notificato a due 22enni di Gioiosa Ionica altrettanti provvedimenti di Dacur, ovvero di Divieto di Accesso alle aree Urbane, per la durata di due anni, emessi dal Questore di Reggio Calabria per il tramite della Divisione Anticrimine.

I giovani, nel dicembre dello scorso anno, si sarebbero resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale pubblico di una piazza di Marina di Gioiosa Ionica, ai danni di altrettante persone.

I poliziotti delle Volanti del Commissariato locale, intervenuti sul posto, grazie anche alla visione delle telecamere presenti in zona, hanno ricostruito in breve tempo la dinamica ed identificato compiutamente i presunti aggressori.

Quanto contestato ai destinatari delle misura, oltre ad avere conseguenze penali, ha destato particolare allarme sociale e ciò ha legittimato l’adozione del Dacur, misura innovata di recente proprio per contenere gli episodi di cosiddetta “movida violenta”.