Villa. Intimidazione al sindaco Caminiti, telecamere inquadrano due incendiari

Reggio Calabria Cronaca

Potrebbero esserci a breve degli sviluppi nelle indagini sull’atto intimidatorio subito da Giusy Caminiti (QUI), sindaco di Villa San Giovanni, a cui ignoti, sabato scorso, hanno appiccato fuoco all’ingresso del suo studio legale di via Umberto I.

Come già anticipato, sia negli uffici che per le strade limitrofe sono installati degli impianti di videosorveglianza le cui riprese sono state subito acquisite e vagliate dai carabinieri, che conducono le indagini col coordinamento della Procura di Reggio Calabria.

Ebbene, i video avrebbero immortalato un’auto di colore chiaro, con a bordo almeno due persone, che si è avvicinata al portone dello studio legale di Caminiti e dalla quale è sceso il passeggero.

Quest’ultimo, col volto coperto e un secchio in mano simile a quello utilizzato dai muratori, si è poi chinato davanti all’ingresso della palazzina posizionandovi la benzina e accendendo il fuoco.

Le telecamere hanno ripreso proprio la fiammata e, poi, la fuga dei due soggetti sempre a bordo della stessa auto. L’incendio, fortunatamente, non ha provocato molti danni perché l’allarme è stato lanciato subito da una persona che passava da lì col suo cane.