Mountain bike, a Rocca Imperiale si chiude la “Xco Borbonica Cup”

Cosenza Sport

Si preannuncia particolarmente significativo e carico di interesse l’atto finale della XCO Borbonica Cup a Rocca Imperiale che coincide con il Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP che vuole ampliare il raggio d’azione e riscuotere consensi nel mondo sportivo e non.

Gli organizzatori di Italia Sport Team, l’amministrazione comunale di Rocca Imperiale e il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP tengono a rimarcare le potenzialità di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per crescere dal punto di vista tecnico per quel che concerne il percorso, e dal punto di vista promozionale per diventare sempre più una “roccafortedel binomio consolidato tra sport e turismo.

E in questo viene visto in maniera positiva l’ingresso del nuovo partner Livigno per creare un ponte tra la Calabria e la Lombardia nel segno della reciproca collaborazione e visibilità del marchio.

Per quel che concerne la gara di mountain bike cross country in sé notevoli gli aspetti innovativi a cominciare dallo svolgimento del campionato regionale XCO Calabria con iscrizione gratuita per i master e assegnazione dei titoli della Federciclismo regionale per tutte le categorie.

La gare master avranno luogo a partire dalle 9, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 la premiazione. Alle 11 lo start delle categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.