Abbandonavano rifiuti di lavori edìli nel cosentino. Denunciate tre persone
Avrebbero abbandonato rifiuti per strada - composti da materiale proveniente da piccoli lavori di ristrutturazione e manutenzione ordinaria di appartamenti - a bordo di un furgone bianco, nei comuni di Scalea e S. Nicola Arcella.
Così tre persone sono state "pizzicate" dai Carabinieri Forestali, impegnati in una attività investigativa capillare scaturita proprio a seguito dei contini abbandoni.
Le indagini hanno infatti confermato i sospetti dei militari, che nei giorni scorsi avevano dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Paola, del furgone a carico del proprietario dello stesso veicolo, così da evitare la disponibilità del bene da parte dello stesso.
Tutti e tre i soggetti, individuati come presunti responsabili dell’attività illecita, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria: secondo i militari, "in concorso tra loro, in diverse circostanze a bordo del furgone di proprietà di uno di essi - effettuavano un’attività illecita trasportando rifiuti pericolosi e non - al fine di scaricarli per strada".