Casali del Manco, a Spezzano si presenta “Scavare il cielo” di Fiorenzo Pantusa

Cosenza Tempo Libero
Fiorenzo Pantusa

Presso la Biblioteca Comunale di Casali del Manco (in via Annunciata, località Spezzano Piccolo), si terrà domani, sabato 24 giugno alle 17:30, la presentazione di “Scavare il cielo. Viaggio disordinato da Berlinguer ad Astori e da Mandela a Borgonovo, tra visioni e ricordi”, un’opera di Fiorenzo Pantusa.

Il volume, edito da Falco e impreziosito dalla prefazione di Paride Leporace, è una suggestiva commistione tra poesia e prosa, un libro di parole che fanno esplorare diversi mondi e che confluiscono magicamente in un solo universo.

Non possiamo definirle biografie, profili esaustivi o ritratti. Sono piuttosto delle piccole cartoline spedite dall’autore, che hanno quale unico destinatario finale il lettore.

In esse ci sono le sensazioni, gli odori e le percezioni che i personaggi incontrati hanno suscitato nello scrittore, e che si spera coinvolgano il lettore in un viaggio che riparte da ogni pagina.

L'incontro prevede l'introduzione e la moderazione della regista e attrice Ivana Lindia, e i saluti istituzionali di Francesca Pisani, Sindaco di Casali del Manco, e di Giulia Leonetti, Assessore alla Cultura. Intervengono, oltre all'autore, il bibliotecario Andrea Talarico, l'artista e poeta Vito Scrivano, la poetessa Maria Stranges e l'artista Gigino Chiappetta. L'incontro sarà intervallato dalle letture di Annalucia Pecora.