Corigliano-Rossano e i suoi “tesori” protagonisti domani su Rai2 con “Pizza Doc”

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Domani, sabato 24 giugno, su Rai 2, alle 11:20 e in diretta streaming su RaiPlay, andrà in onda l'ultimo e imperdibile appuntamento con “Pizza Doc”.

Protagonista del programma Rai, condotto da Tinto (Nicola Prudente) e da Monica Caradonna, sarà Corigliano-Rossano, una delle Città dell'Olio della Calabria.

La trasmissione, partendo dalla pizza e dall’olio, sarà un’ottima occasione per mettere in vetrina anche la bellezza e il fascino di questo territorio.

La troupe della Rai ha visitato alcuni frantoi, incontrato produttori, assaggiato alcune prelibatezze e filmato e ammirato i luoghi simbolo del comune unico quali: i due centri storici, il Codex, il Castello Ducale ed altre bellezze dell’intera Piana di Sibari.

Tre le aziende coinvolte dalla produzione Rai, che hanno coadiuvato il lavoro dell’Amministrazione comunale, nel narrare, raccontare al meglio il nostro territorio, il nuovo sviluppo dell’oleoturismo e dell’enogastronomia legata all’oro verde: il Frantoio “La Molazza”, l’Azienda agricola dei “Fratelli Renzo” e l’azienda della famiglia Greco.

A fare gli onori di casa l’Assessore al Turismo Costantino Argentino che ha accompagnato gli operatori Rai alla scoperta della nostra meravigliosa città.