Catanzaro: si è insediato oggi il nuovo Questore Paolo Sirna

Catanzaro Attualità

Si è insediato questa mattina il nuovo Questore della provincia di Catanzaro, Paolo Sirna, che nella stessa giornata e come primo atto ha deposto con commozione un cuscino di fiori alla lapide posta in ricordo dei caduti della Polizia nel cortile del Centro Polifunzionale.

Dopo l’incontro con i funzionari della Questura e delle Specialità di Polizia di Stato presenti in provincia, Sirna si è poi intrattenuto con i rappresentanti dei Sindacati di categoria, dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dell’Anps.

A seguire, nella Sala Conferenze ha accolto i giornalisti ed i rappresentanti degli organi di informazione e della stampa.

Il neo Questore del capoluogo di regione, rispondendo alle tante domande ha dichiarato il suo impegno che ne connoterà l’operato, avvalendosi dei funzionari e di tutto il personale della Questura e degli Uffici di Specialità presenti.

“Il mio primario obiettivo - ha affermato - è quello di essere al servizio della città e della provincia di Catanzaro, e di collaborare con la società civile: il primo approccio sarà di ascolto e di collaborazione con chi rappresenta la società civile e vuole lo sviluppo di questo territorio”

Tra le priorità la lotta alla criminalità organizzata e alle forme di criminalità diffusa, ma anche il contrasto al disagio giovanile e la tutela degli anziani e dei soggetti fragili.

Nel prosieguo della mattinata il Questore, come primi impegni istituzionali, ha incontrato il Prefetto Enrico Ricci e il Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.