Mostra a Miami per l’artista catanzarese Mario Loprete

Catanzaro Tempo Libero

Ancora un’altra mostra negli Usa per Mario Loprete. L’artista catanzarese, da anni presente sulla scena artistica internazionale, è stato invitato direttamente da Miami Dade a partecipare a una mostra collettiva presso il Westchester Regional Branch di Miami , dal 21 luglio al 21 settembre curata da Oscar Fuentes.

La mostra presenterà una gamma di stili, tecniche e temi che riflettono la vibrante e dinamica scena artistica. Attraverso le loro opere, questi artisti esplorano diversi aspetti della diversità, comprese le identità culturali, sociali e personali. Sfidano le nozioni convenzionali di bellezza, rappresentazione ed espressione e invitano gli spettatori a contemplare e impegnarsi con le complessità dell'esperienza umana.

Gli artisti partecipanti alla mostra provengono da ambienti diversi e apportano una gamma di prospettive ed esperienze alla loro arte. Includono artisti locali e internazionali, talenti emergenti e affermati di diverse età, generi ed etnie. Insieme, creano un arazzo artistico ricco e diversificato che celebra il potere e la bellezza della diversità.

Le opere di Mario Loprete sono presentate in una varietà di dimensioni e formati, creando un'esperienza coinvolgente e avvincente.
La mostra "Spectrum: Exploring Diversity in Art", presenta un intrigante assortimento di opere d'arte. Ritratti ad olio su cornici di cemento armato, espressivi, intricati, delicati e virtuosi , si alternano ai suoi immancabili B-Boys, iconici ballerini di breakdance stilizzati , dipinti con smalto rosso su cemento armato.